CHIRURGIA APPARATO DENTALE BERGAMO - dottoressabernini it

logo studio bernini
Vai ai contenuti
PRESTAZIONI
Chirurgia apparato dentale
CHIRURGIA DELL'APPARATO DENTALE

Implantologia
Per implantologia si intende l’insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulismo totale o parziale mediante l’utilizzo di impianti dentali, metallici e non, inseriti chirurgicamente nell’osso mandibolare o mascellare, o sopra di esso ma sotto la gengiva, atti a loro volta a permettere la connessione di protesi, fisse o mobili, per la restituzione della funzione masticatoria.

Protesi mobile e fissa
In mancanza di denti nell’arcata superiore,inferiore o entrambe si consiglia l’utilizzo della protesi mobile, che può essere sia parziale sia totale.
La protesi parziale viene utilizzata ancorando ai denti residui dei ganci tramite una struttura metallica scheletrata, mentre,in caso di assenza totale di denti, si consiglia la dentiera che poggia unicamente sulle mucose e sull’osso del paziente.
La protesi fissa, come quella mobile, ha il compito di sostituire i denti mancanti. La protesi fissa può essere costruita su impianti ossei e su denti naturali; nel primo caso sostituisce tutto il dente (l’impianto sostituisce la radice e la protesi la corona), nel secondo solo la corona dei denti mancanti (la parte visibile dei denti).
L’anamnesi riguarda la raccolta di tutte le informazioni,di dati, che permettono all’odontoiatra di arrivare ad una corretta diagnosi per il paziente.
Nel momento in cui la diagnosi è stata effettuata, il dentista deciderà quale protesi sia la migliore per andare incontro alle esigenze del cliente.

Estrazione denti
Estrazione di denti del giudizio dislocati o anomali

TAGS:
CHIRURGIA APPARATO DENTALE - CHIRURGIA DENTI BERGAMO - PROTESI DENTALE - PROTESI DENTALE BERGAMO - IMPLATOLOGIA BERGAMO - ESTRAZIONE DENTE DEL GIUDIZIO BERGAMO - ESTRAZIONI DENTI BERGAMO
Torna ai contenuti