Denti del Giudizio
L'ultima serie di denti ad uscire sono i terzi molari, situati nella parte posteriore della bocca. I terzi molari, comunemente indicati come i denti del giudizio, di solito compaiono tra i 17 ei 21 anni.
Quando dovrebbero essere rimossi i denti del giudizio?
Un individuo dovrebbe vedere un dentista ogni sei mesi per le pulizie regolari. Durante una visita regolare, il dentista eseguirà i raggi X e sarà in grado di monitorare quando e come entreranno i denti del giudizio. In un'area già difficile da pulire, i batteri possono causare infezioni e malattie gengivali se non vengono rimossi.
Un dente del giudizio colpito può danneggiare i denti circostanti, causando danni a causa di batteri infettivi che possono diffondersi nelle aree circostanti della bocca.
Diventa indispensabile rimuovere i denti del giudizio se vengono colpiti o erompono in arcata in modo errato. Il dentista svilupperà un piano di trattamento per decidere quando sarà necessario rimuovere i denti per prevenire infezioni e danni agli altri denti. La procedura per rimuovere i denti richiede in genere circa 60-90 minuti.