News | Pulizie dentali - Alcuni Termini - Studio Ortodontico Dott.ssa Silvia Bernini
https://www.dottoressabernini.it/ -
Venerdì, 5 maggio 2023

Pulizie Dentali Cosa devi Sapere

Le pulizie dentali dovrebbero essere o quantomeno diventare una buona abitudine da mantenere.

Si potrebbe pensare di fare un ottimo lavoro lavando i denti dopo ogni pasto e anche usando il filo interdentale, ma le pulizie dentali professionali vengono eseguite presso lo studio del dentista da un igienista specializzato.

Ciò genera una pulizia molto più profonda, accurata e competente.

Cosa devi sapere sulle pulizie dentali?

Le pulizie dentali si riferiscono alla rimozione della placca accumulata, dei batteri e di tutto ciò che potrebbe essersi incastrato tra i denti con l'unico scopo di rimuoverlo dai denti con l'obiettivo di prevenire carie, carie, gengivite e la malattia parodontale che è una patologia gengivale e del tessuto che sostiene il dente.

Ecco alcuni termini:

La carie dentaria si riferisce al processo di demineralizzazione dello smalto e dentina dei denti. La carie dentale si forma a causa dell'accumulo di placca da cui i batteri rilasciano acidi e provocano la distruzione del tessuto sano dei denti.

La gengivite è una condizione che si caratterizza con l'infiammazione delle gengive e il sanguinamento delle medesime che si vede mentre ci si lava i denti.

La Malattia parodontale è una malattia infettiva delle gengive e dei denti, causata da vari motivi di cui il fumo e la cattiva igiene orale sono tra i più frequenti. La malattia parodontale fa infiammare le gengive e ritirare l’osso ed i denti iniziamo a muoversi fino a cadere.

Le pulizie dentali, come qualsiasi altro approccio e metodo dentale, richiedono dei miglioramenti da apportare nel tempo.

Richiedi informazioni o appuntamento